Prepariamo la Domenica

Avvicinandoci alla domenica, iniziamo ad entrare nella Parola di Dio che ci accompagnerà nella prossima settimana. Qui non trovi spiegazioni, ma semplici spunti che vogliono solo dare inizio alla tua preghiera personale. Un umile aiuto perché la Parola parli al tuo cuore.

Se sei figlio di Dio…

Il cammino che oggi iniziamo ha all’origine, e come centro, la misericordia e l’amore che Dio continuamente offre a noi e la nuova vita che la Pasqua di Gesù ha reso possibile e disponibile per tutti quelli che scelgono di accoglierlo come loro Dio e Signore, sorgente unica di vita. Oggi inizia un cammino che … Leggi tutto Se sei figlio di Dio…

Anche lui è figlio di Abramo!

In questa domenica, che immediatamente ci prepara ad entrare nel tempo della quaresima, siamo invitati a riflettere su un tema molto ampio e delicato: il perdono. Una “parola” di cui molto spesso abusiamo facendola diventare sinonimo di “dimenticare”, di “lasciar perdere”, di “far finta di niente”: tutte espressioni che sono molto lontane dal significato di … Leggi tutto Anche lui è figlio di Abramo!

Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori! Per questo ho ottenuto misericordia

In questa domenica, la catechesi liturgica inizia a prepararci al grande cammino della Quaresima che ci prepara a riscoprire la gioia della Pasqua, la gioia di un amore che dona speranza vincendo il Male e apre così alla vita nuova da figli di Dio. L’invito a predisporre il nostro cuore, la nostra mente e il … Leggi tutto Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori! Per questo ho ottenuto misericordia